Santa Croce del Sannio
  Turismo, ospitalità, prodotti tipici, escursioni e attività.

Chi siamo - La nostra mission

Web Gis Tourist è un'azienda composta da persone che condividono la passione per la propria terra e allo stesso tempo i principi del turismo responsabile. Siamo fermamente convinti che promuovere questi valori possa rappresentare un valido strumento per dare slancio al turismo locale e quindi rappresentare un concreto strumento di sviluppo socio-economico.

Gli obiettivi aziendali sono:
- Promuovere un turismo responsabile, che si basi su una cultura di accoglienza del turista sostenendo le piccole strutture ricettive che si basano su un modello di recettività diffusa, le attività agricole e artigianali che utilizzano ancora tecniche di lavorazione tradizionali, le attività di ristorazione e simili che offrono solo prodotti freschi, locali e possibilmente provenienti da agricoltura biologica;
- Stimolare, nel turista come negli abitanti, la consapevolezza e la conoscenza del territorio, del suo patrimonio storico-culturale e paesaggistico, delle tradizioni quali gli antichi mestieri e i prodotti tipici.

Il nostro progetto interesserà tutta l'area di quella che era l'antica regione del Sannio, un territorio interno dell'Italia meridionale, incastonato tra siti di interesse ambientale, storico e architettonico che soffre purtroppo di una scarsa promozione delle proprie bellezze.

Si è scelto quindi di partire da un piccolo ma molto caratteristico borgo della provincia di Benevento e in quest'ottica santacrocedelsannio.eu rappresenterà il format sulla base del quale verranno sviluppati progetti simili per tante altre zone del Sannio.